L’Hogar Don Orione di Madrid ha al suo attivo ben 45 anni di vita e questa vitalità a favore dei disabili non è mai venuta meno; anzi il centro si è sempre prodigato per poter offrire agli ospiti il meglio di sé.
Le persone residenti all’Hogar sono attualmente 105; qui ricevono cure riabilitative, partecipano agli atelier occupazionali ed ai tanti momenti ricreativi che hanno come scopo quello di sviluppare la loro piccola ma importante personalità.
Gli ospiti dell’ Hogar partecipano anche a gite culturali nella città madrilena, ad escursioni in montagna o a nuotate in piscina ed a tutto quello che può aiutarli a sviluppare le loro capacità di interazione con l’esterno.
Ruolo importante è dato dagli atelier occupazionali, nei quali, attraverso il disegno, la lettura e l’artigianato, i ragazzi si sentono coinvolti nella vita comune ed imparano giorno dopo giorno a sentirsi parte attiva nella comunità.
Il contributo offerto è servito per acquistare parte del materiale didattico necessario per continuare la loro formazione.
Somma destinata: € 20.000,00