Il progetto “Arti e mestieri in Madagascar” progetto di formazione professionale nel settore della falegnameria e meccanica, ha voluto contribuire al miglioramento degli standard qualitativi di formazione professionale, educativi ed economici dei giovani poveri abitanti nei comuni situati nella periferia della città di Anatihazo, Madagascar.
L’obiettivo è stato quello di promuovere le attività di formazione professionale offerte dal Centro di formazione professionale San Luigi Orione di Anatihazo anche nelle comunità limitrofe ad Antihazo e di creare un efficace sistema di avvio al lavoro, garantendo al contempo la sostenibilità economica del Centro stesso.
Grazie al progetto, una delle fasce di popolazione maggiormente vulnerabili e trascurate dalla società ha migliorato le proprie condizioni di vita e conta su nuove opportunità di autorealizzazione. Lo scopo è stato quello infatti di permettere ai beneficiari ed i loro famigliari di sviluppare al massimo le personali potenzialità per potersi integrare al meglio nella società.
Beneficiari diretti:
- 250 giovani fra i 15 e i 25 anni, residenti nella periferia di Anatihazo, ragazzi vulnerabili che vivono in condizioni difficili.
- Formazione dei docenti locali per l’apprendimento di nuove tecniche gestionali, organizzativi e di insegnamento
Importo Finanziato: € 145.957,37