Lucena, Filippine (2011)

Aiuto alla comunità di pescatori

Lucena, ufficialmente la città di Lucena ( Filipino : Lungsod ng Lucena), è la capitale città della provincia di Quezon , Filippine .  Secondo il censimento del 2010, ha una popolazione di 246.392 persone.

Le attività economiche a Lucena sono fortemente concentrati nel poblacion (bayan) e altri barangays sub-urbane, dove la densa e altamente ristretto quartiere centrale degli affari (CBD) è sede di un grande cluster di diverse imprese.  Poiché la popolazione cresce in tandem con le nuove e promettenti prospettive di business, attività traboccare barangays adiacenti, formando così le aree commerciali mini satellite.

Dietro  Lucena e la sua apparente fioritura, dovuta anche al turismo, si nasconde la piccola isola di Cagbalete, un villaggio che fa della pesca la sua unica risorsa economica ed alimentare.

L’ambiente povero, malsano; le case sono poverissime e per lo più costruite su palafitte di legno che emergono dalla riva del mare.

Per la maggio r parte di queste persone non c’è mai stata né scuola né vita sociale. Per la maggior parte di queste persone c’è stata solo lavoro, fatica la povertà la barca ed il mare che si sono rivelati  il loro unico mezzo di sostentamento.

I bambini abbandonati a loro stessi.

Il contributo vuole sostenere questa comunità offrendo ai bambini cibo, istruzione e aiutando le famiglie nella vita quotidiana.

Importo erogato € 35.000,00 fondi provenienti dalla vendita di presepi di cioccolato

WhatsApp chat